Conto Adesso di Credite Agricole: quali sono le sue caratteristiche

conto adesso

Si chiama “Conto Adesso” ed è un nuovo tipo di conto istituito dall’istituto bancario “Credite Agricole”. A quanto pare sono numerosi i vantaggi di tale conto, poiché non ha costi, è completamente online ed è molto facile da aprire.    

Le caratteristiche di Conto Adesso

Conto Adesso” è un conto corrente emesso dal gruppo bancario Credite Agricole e presenta una serie di fattori positivi. Primo fra questi il fatto che è a zero spese, cioè non prevede alcun costo. Non vi saranno quindi somme da versare né per aprirlo, né per gestirlo.

Se già questo ha permesso a redite Agricole di ottenere un afflusso molto numeroso di utenti desiderosi di aprire un “Conto Adesso”, c’è un altro vantaggio che ne ha attirati molti di più.

Si tratta del fatto che l’intera gestione del conto è solo online. Tale soluzione può far risparmiare di molto sui tempi di attesa per eventuali file in banca, oppure può permettere di avere un controllo più diretto del proprio conto. Per poter accedere a quest’ultimo, ci si potrà collegare direttamente sul sito ufficiale della piattaforma “NewBanking” oppure anche sull’omonima applicazione.

Come aprirne uno

Anche la procedura di apertura è molto pratica e soprattutto facilissima da mettere in atto. Si stima che non occorrono più di 30 minuti per poterne completare una e per riuscirvi, basta collegarsi alla piattaforma citata in precedenza. Una volta che si è entrati sulla home, basterà cliccare sulla voce “apri adesso” e automaticamente il sistema rimanderà ad una pagina dove occorrerà inserire i propri dati personali. Una volta completati tutti i campi richiesti, vi sarà una verifica da dover fare. È possibile inviare uno scanner relativo alla propria carta di identità e con essa anche una propria foto, oppure in alternativa si può anche fare un bonifico da un altro conto posseduto. Nel secondo caso, il sistema capterà in automatico relativi all’intestatario del conto, che ovviamente sarà la stessa persona che richiede di aprire il “Conto Adesso”. Insomma, questo tipo di conto è una soluzione particolarmente vantaggiosa.

DIVENTA IL PRIMO A COMMENTARE

lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*