Quotazione Terna: tutto quello che c’è da sapere in merito

quotazione terna

Si sente spesso parlare di quotazione oro, quotazione dollaro, prezzo argento, Trading e parlo simili, ma poco della quotazione Terna. Oltre a questo è probabile aver sentito questo nome soprattutto in Italia, dato che sotto il nome di “Terna” vi è una Spa italiana. Per essere precisi, si tratta di una società che si occupa di energia elettrica.

Molte persone decidono di investire nelle azioni di questa società oppure scelgono di acquistarle. In generale, è bene informarsi sulle variazioni delle quotazioni Terna, prima di effettuare qualsiasi tipo di investimento.

Cos’è Terna e perché si può parlare di quotazione

Come già accennato, Terna è una Spa italiana che ha sede legale a Roma e l’89% dei suoi profitti proviene dalla gestione della rete elettrica italiana, mentre il restante proviene dalla manutenzione che Terna effettua su alcuni canali di alta tensione che appartengono ad Enel.

Sono diverse le persone che tra le varie fonti di investimento considerano anche la possibilità di investire su Terna. Le sue quotazioni però variano a seconda di diversi fattori, ed è bene tenere da conto questi ultimi per cercare di capire l’andamento delle quote.

I fattori che determinano l’andamento della quotazione Terna: quali sono e come riconoscerli

Prima di effettuare un investimento su Terna occorre valutare bene il rapporto tra domanda ed offerta relativo all’anno in corso o agli ultimi anni. In tal modo si avrà la possibilità di verificare meglio i cambiamenti che le quotazioni di questa società possono avere. Da considerare anche un altro fattore fondamentale: Enel e Terna per ora collaborano, ma da anni si parla della possibilità di Terna di mettersi in proprio. In generale potrebbe sempre esserci la possibilità che le due stringano accordi o che al contrario, diventino competitor. Anche questo potrebbe far variare di tanto la quotazione Terna. Ovviamente prima di fare trading su questa società occorre conoscere bene tutti i fattori che devono essere valutati quando si gioca in borsa.

DIVENTA IL PRIMO A COMMENTARE

lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*